Volontariato On Line: come funziona?

L’iniziativa EU Aid Volunteers offre opportunità di volontariato on line a sostegno delle comunità vulnerabili in paesi extra europei, a rischio di crisi umanitarie o disastri naturali, in modo da rafforzare le loro capacità di risposta. 

Così come i volontari che partono in missione, anche i volontari che danno il loro contributo da casa sono coinvolti direttamente nei progetti a sostegno delle popolazioni in crisi, in modo che i nostri interventi siano più efficaci. Fare volontariato on line è un modo per donare il proprio tempo eseguendo alcuni compiti specifici (traduzione, programmazione, grafica ecc.) tramite Internet a casa, all’Università o al lavoro.

GVC ha aperto la selezione di 7 esperti/e per attività da svolgere on line, a sostegno dei progetti GVC in Tunisia e in Libano. Ai link sotto si trovano le descrizioni complete e il modulo di candidatura on line. 

Attenzione! Le posizioni scadono in giorni diversi:

 Per informazioni sui progetti in Libano e Tunisia, va sul sito di GVC, leggi il nostro blog qui o scrivi a volunteers@gvc-italia.org 

Pubblicato il 02.07.2018