Volontariato On Line: come funziona?

L’iniziativa EU Aid Volunteers offre opportunità di volontariato on line a sostegno delle comunità vulnerabili in paesi extra europei, a rischio di crisi umanitarie o disastri naturali, in modo da rafforzare le loro capacità di risposta. 

Così come i volontari che partono in missione, anche i volontari che danno il loro contributo da casa sono coinvolti direttamente nei progetti a sostegno delle popolazioni in crisi, in modo che i nostri interventi siano più efficaci. Fare volontariato on line è un modo per donare il proprio tempo eseguendo alcuni compiti specifici (traduzione, programmazione, grafica ecc.) tramite Internet a casa, all’Università o al lavoro.

L’on line volunteering è il complemento diretto dell’iniziativa EU Aid Volunteers attraverso alcuni compiti specifici come traduzioni, ricerca, analisi di dati o grafica, che vanno a coadiuvare direttamente il lavoro dei progetti sul campo, in modo da renderlo più efficace. Per ogni azione completata, il volontario riceverà un certificato. Non sono previsti rimborsi economici. 

Clicca qui per conoscere le posizioni aperte e tutte le informazioni sull'iniziativa, o  scrivi a volunteers@gvc-italia.org

Pubblicato il 02.07.2018