Torna la Grande Cena di Boorea

 

Giovedì 29 novembre, al Salone delle Feste di Correggio torna la Grande Cena di Boorea, il più grande evento di solidarietà e buona cucina della provincia. Dietro ai fornelli ci saranno sei grandi chef, un menù che celebra il territorio, oltre 100 volontari e un traguardo benefico da raggiungere insieme. Un momento di solidarietà che per il 19esimo anno coinvolge centinaia di volontari e moltissime associazioni, imprese e istituzioni emiliane fra le quali GVC.

L'obiettivo dell'edizione 2018 è accogliere a tavola oltre 700 persone e raggiungere i 20mila euro di incasso, che saranno interamente donati a favore di importanti progetti di solidarietà internazionale in Siria e Brasile, oltre a sostenere la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, la Libreria del Teatro di Reggio Emilia e un progetto di formazione a Kismayo in Somalia.

In particolare, grazie alla Grande Cena Boorea 2018, verranno consegnate alle scuole di Aleppo e Deir-Ez-Zor banchi e materiale per l’insegnamento composto da bloc-notes, cancelleria e mappamondo. Inoltre, verranno organizzate dieci attività educative all’interno dei cortili delle scuole riabilitate da GVC. Queste attività sono essenziali per riportare i bambini sui banchi scolastici, offrire opportunità di amicizia e gioco, e favorire la speranza e costruire un futuro di pace.

Il costo di 30 euro per la partecipazione alla Grande Cena 2018 è come sempre popolare, grazie al sostegno di numerose cooperative e al lavoro gratuito dei tanti volontari.

☞ Vieni anche tu alla Grande Cena!

Info e prenotazioni: 0522 367685 | 0522 299256 | 335 8051640 | boorea@boorea.it

Per l'evento di eventbrite clicca qui

Pubblicato il 29.11.2018