#MyRevolution: Esercizi di cittadinanza

Artista, musicista, attore o semplicemente un aspirante attivista? Sogni una rivoluzione e sei pronto a impegnarti per il cambiamento?

Se hai tra i 16 e i 22 anni, partecipa ai workshop del progetto #MyRevolution a Bologna. Alcuni dei partecipanti voleranno gratis a Vienna per contribuire a scrivere il Manifesto dei Giovani. I più attivi presenteranno insieme a noi la proposta al Parlamento Europeo a Bruxelles! 

PRIMA TAPPA: A BOLOGNA

Tre workshop stimoleranno i giovani- attraverso teatro, musica e arte- a presentare richieste concrete rivolte alla Commissione Europea.

  • Venerdì, 18 Maggio dalle 15:00 alle 17:00 – TEATRO
    presso Sala Tassinari del Comune – Piazza maggiore, 6 Bologna
    ISCRIVITI SUBITO!
  • Martedì, 22 Maggio dalle 15:00 alle 17:00 – MUSICA
    presso il B.U.C.O. – Via Zago, 11 Bologna
    ISCRIVITI SUBITO!
  • Venerdì,  25 Maggio dalle 15:00 alle 17:00 – ARTEpresso il B.U.C.O. – Via Zago, 11 Bologna
    ISCRIVITI SUBITO!

 

Come partecipare?

La partecipazione ai workshop è gratuita. Iscriviti attraverso i link sopra indicati oppure scrivi a sara.alves@gvc-italia.org

Seguirà un incontro nazionale martedì 29 maggio che, sulla base dei lavori dei workshop precedenti, porterà alla formulazione di una proposta collettiva.

La partecipazione agli incontri che si terranno a Bologna (dall’8 al 10 giugno) e a Vienna (dal 20 al 23 settembre) porterà alla formulazione di un Manifesto dei Giovani che verrà presentato al Parlamento Europeo da alcuni dei partecipanti, selezionati tra quelli più motivati e attivi.

Il progetto #MyRevolution promuove una maggiore consapevolezza storica tra i giovani europei, a partire dalla rivoluzione russa, per riflettere sulle esigenze e richieste attuali di cambiamento sociale. Le attività si terranno in Italia, Austria e Belgio.

Per maggiori informazioni sul progetto #MyRevolution clicca qui

Pubblicato il 18.05.2018