Migrazioni in Europa: Quali connessioni tra inclusione e sviluppo?

 Venerdì 13 gennaio nella Sala del Minor Consiglio del Palazzo Ducale di Genova si terrà una giornata di conferenza dal tema “Migrazioni in Europa: Quali connessioni tra inclusione e sviluppo?

La giornata organizzata da Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa e Januaforum, di cui siamo membri, è realizzata all’interno del progetto “Il Parlamento dei Diritti” con l’obiettivo di contribuire ad una migliore comprensione del ruolo del Parlamento europeo nella vita democratica dell’Unione e nella definizione di politiche europee per i diritti fondamentali.

La mattinata, interamente dedicata agli studenti delle scuole medie superiori e universitari, avrà come tema l’inclusione sociale e l’integrazione dei rifugiati nel mercato del lavoro in Europa.

L’incontro sarà invece aperto al pubblico a partire dalle 15.00 con gli interventi di Brando Benifei Deputato al Parlamento Europeo, Commissione per l’occupazione e gli affari sociali, Daniele Frigeri,  Direttore di CeSPI e responsabile dell’Osservatorio nazionale sull’inclusione finanziaria dei migranti in Italia, con Laura Chiodi Direttrice di OBC Transeuropa e Alberto Rizzerio Presidente Januaforum.

QUANDO

Venerdì 13 Gennaio 2017, dalle ore 11.00 per gli studenti e dalle ore 15.00 aperta al pubblico

DOVE

Sala Minor Consiglio, Palazzo Ducale,

Piazza Matteotti 9, Genova

 

Qui la locandina dell’evento 

Pubblicato il 11.01.2017