Le proiezioni del #TTFF10 al Destinazione Sud Festival

Le proiezioni del #TTFF10 al Destinazione Sud Festival

alla scoperta dei mondi con documentari, incontri, laboratori, mostre e degustazioni 

 

Dal 17 al 26 marzo il Comune di Radicondoli (SI) ospiterà la IV Edizione di Destinazione Sud Festival. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Radicondoli Arte, prevede una settimana di proiezioni, incontri e laboratori, mostre e degustazioni, un’occasione di riflessione dedicata al tema della scoperta e della conoscenza dei mondi.

GVC, vista la forte condivisione delle tematiche affrontate, come ogni anno è lieta di accogliere l’invito a partecipare al Festival.

Nel ricchissimo programma è inclusa la proiezione dei documentari vincitori al #TTFF10 dello scorso ottobre, con una selezione che guarda sia alle vicende internazionali, sia a ciò che accade nel nostro paese.

Ci saranno dunque “Neverthless, Al Quds” incentrato sulla situazione della popolazione palestinese nei territori di Gerusalemme Est, “Girls War” sulle centinaia di donne che scelgono di combattere contro l’ISIS a Kobane e “Boko Haram:les origines du mal”, un’esclusiva, agghiacciante e coraggiosa indagine sulle origini del gruppo terrorista islamico e della sua sanguinosa ascesa, ma anche “Un paese di Calabria” dedicato a Riace e alla decisione di accogliere i migranti che sbarcano sulle coste italiane e “Loro di Napoli” la vicenda della squadra di calcio campana composta da migranti, italiani di seconda generazione e napoletani.

 

 

DOVE

Radicondoli (SI)

Presso Palazzo Bizzarrini - Sala Mostre Sergio Pacini - Campo Sportivo - Ristoranti di Radicondoli

 

QUANDO

17 - 18 - 19 - 24 - 25 - 26 marzo

 

INFO

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito

 

Per maggiori informazioni clicca qui

Pubblicato il 08.03.2017