Info Day su MyRevolution

Dopo l'esperienza positiva del progetto My Revolution - Reflections of 1917 for today's youth, grazie a cui 30 ragazzi provenienti da Italia, Austria, Slovenia e Polonia hanno presentato al Parlamento Europeo a Bruxelles il Manifesto dei giovani rivoluzionari, continuiamo nel nostro impegno di coinvolgere i giovani in attività di cittadinanza attiva a livello europeo.

Per questo 2019, punto di riflessione sarà il Movimento del 1968 e i conseguenti cambiamenti socio-culturali, che verranno analizzati durante tre workshop di musica, video e web radio a cui parteciperanno circa una sessantina di ragazzi tra i 16 e i 20 anni. Seguiranno dei meeting internazionali a Vienna e Cracovia in cui i ragazzi provenienti dai Paesi partner del progetto si confronteranno e risponderanno alla domanda: qual è la tua rivoluzione oggi? Quali sono per te le richieste odierne di cambiamento sociale? In che cosa vorresti che l'Europa si impegnasse?

Tappa finale di questo intenso e stimolante processo sarà la tavola rotonda al Parlamento Europeo a Bruxelles in cui i nostri giovani rivoluzionari presenteranno un nuovo Central European Youth Manifesto.

Vuoi essere anche tu parte di questa rivoluzione? Vorresti avere maggiori informazioni sul progetto? Vieni al nostro Info Day!

Ti aspettiamo martedì 26 Marzo 2019, dalle 17.15 alle 18.45 presso Informagiovani Multitasking, piazza Maggiore 6 - Bologna (piano terra).

Per maggiori informazioni scrivi a: alice.ticli@gvc.weworld.it

 

Il progetto My Revolution è realizzato da quattro organizzazioni non governative (GVC-italia, Sudwind-Austria, BRF-Polonia e Focus-Slovenia), l’Informagiovani del Comune di Bologna e l’Istituto per l’educazione di adulti di Vienna (VHS) all’interno del programma Europe for Citizens-European Remembrance.

Pubblicato il 26.03.2019