GVC a “Cosa abbiamo in Comune”

GVC partecipa con uno spazio espositivo all’edizione 2018 di “Cosa abbiamo in Comune”, open day dedicato alla presentazione dell'offerta formativa del Comune di Bologna, che si propone di offrire ad insegnanti, educatori e dirigenti una panoramica delle proposte didattiche della rete educativa cittadina e che è giunto ormai alla sua quinta edizione.

L’evento, promosso dal Comune di Bologna nella prestigiosa location di Palazzo Re Enzo, si terrà il 6 settembre dalle 10 alle 16.30.

GVC sarà presente con la sua offerta formativa dedicata a studenti e insegnanti delle scuole secondarie: seminari, convegni, mostre e festival, laboratori nelle scuole e formazioni per insegnanti finalizzate a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, stimolare una cittadinanza attiva globale creando una società rispettosa delle differenze e dei diritti.

Particolare risalto verrà dato all’offerta formativa destinata a insegnanti e studenti nell’ambito del progetto MigratED, in corso fino a gennaio 2021, finanziato dall’UE nell’ambito del programma Erasmus+ e realizzato in partenariato con il Comune di Bologna. Il progetto consentirà a cittadini europei e non, che frequentano le scuole superiori o che lavorano in questi paesi, di sperimentare un percorso d'incontro, apprendimento e formazione. L’obiettivo è insegnare a tutti i partecipanti a utilizzare le tecniche digitali per dar vita a una contro-narrativa che difenda l'importanza del rispetto dei diritti umani.

 

DOVE

Bologna – Palazzo Re Enzo, Piazza del Nettuno 1/C

Per maggiori informazioni clicca qui

 

QUANDO

Giovedì 6 settembre 2018, dalle 10.00 alle 16.30

 

Pubblicato il 06.09.2018