"Dcomeditutti"

In occasione della Giornata dei diritti dell’uomo – che giunge quest’anno al suo 70°esimo anniversario-  il 9 dicembre il Comune di Reggio Emilia insieme alle Associazioni storiche del territorio organizzano un evento speciale: “Dcomeditutti” una giornata per i diritti universali. Si tratta di un momento dedicato all’arte, allo sport, al cinema, al teatro e alla solidarietà a cui saremo presenti anche noi di GVC.

La giornata inizia alle ore 10 con la Charity Run in Corso Garibaldi, una camminata festosa a tappe con gli Argonauti per i Diritti e a cura del Teatro dell’Orsa. Dalle ore 10 alle 17 sarà inoltre possibile partecipare alla mostra fotografica “In fuga dalla Siria” allo Spazio Giovani.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, prosegue la giornata con la visita alla Sinagoga della città; mentre dalle ore 18 ci sarà la proiezione  – a cura di GVC e Binario 49-  di “Un Paese di Calabria”, il docu-film che racconta la vita degli abitanti di Riace e del loro ormai celebre ex Sindaco Mimmo Lucano.

Sarà una giornata di grandi celebrazioni, dedicata alla promozione e al rispetto dei diritti di ogni persona, ma nello stesso tempo, non mancherà lo spazio riservato al divertimento...vi aspettiamo!

 

DOVE

Luoghi vari della città di Reggio Emilia.

Consulta il programma completo cliccando qui.

 

QUANDO

9 dicembre 2018

 

Pubblicato il 09.12.2018